Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Mirepoix e una vita di emozioni

di Maria etta Cavallini –

Le emozioni possono spaventare, creare disagio.Paura, felicità, gioia, angoscia, tristezza nascono e si manifestano in maniera del tutto spontanea e involontaria.

Le emozioni fanno parte della vita di ognuno di noi e non possiamo decidere quando provarle e nemmeno scegliere quale provare. Dobbiamo solo imparare a saperle affrontare e vivere.

Saper accogliere le proprie emozioni è fondamentale per riuscire a vivere in modo.

Spesso ci rifiutiamo di riconoscerle e cerchiamo di darci risposte razionali. Tutto ciò alimenta la paura di provare emozioni sia positive che negative.

Fidiamoci delle nostre capacità e impariamo a bilanciare con equilibrio razionalità ed emotività. Questa è la strada giusta per affrontare le nostre emozioni in modo corretto. Non farti prendere dal panico. 

I sentimenti sono più strutturati e durevoli a livello cognitivo a differenza delle emozioni. 

Possiamo provare emozioni al di fuori di un sentimento e all’interno dello stesso sentimento possiamo provare emozioni diverse.

A volte non riusciamo a districarci in questo delicato mondo delle nostre emozioni e ci sentiamo sopraffatti. Facciamoci aiutare.