Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Maternità e lavoro

di Maria etta Cavallini –

Strutturare una pausa maternità a volte può sembrare un’impresa. Le nostre soluzioni.

Maternità e libera professione. 

Maternità e Lavoro spesso per il libero professionista sono legati a paure e a preoccupazioni importanti. Il nostro staff è formato per il 99% da donne. Le Mete sostiene la scelta di avere figli. 

Negli anni ho accompagnato molte di loro al congedo per maternità. 

Preparare un’azienda in tal senso vuol dire programmare, organizzare, coordinare in modo da poter contribuire ad un sereno momento per la madre e a divulgare quella che crediamo rappresenti una buona pratica. Costruire una rete. Costruire competenze e ruoli. Programmare attività ed interventi anche da casa. Consigliare le neo-mamme nel loro rientro al lavoro. Tranquillizzare, riconoscere il loro ruolo all’interno della struttura, facilitare i passaggi è un lavoro fondamentale perché la struttura regga e le nostre professioniste vivere con serenità questo momento. L’Ambulatorio sostiene, elabora accordi per facilitare le madri ad un rientro alla loro attività lavorativa. Un ringraziamento particolare va anche ai genitori dei nostri pazienti che comprendono, sostengono e ci permettono queste modalità.

“ecco le nostre neo mamme: Ilaria, Stefania, Alessandra, alice, Beatrice.”