Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Chi siamo

Le Mete nasce da un ideale. Quello di contribuire in modo armonico, attraverso diverse discipline mediche, psicologiche e ri-abilitative, al benessere dell’individuo. 

Il progetto prende vita nel 1985 ad Alessandria con Maria Grazia Guercio, e Maria Cavallini. Un lavoro protratto nel tempo che ha confermato il valore di un’attenzione globale alla persona, capace di tener conto delle sue istanze psicologiche più profonde, delle sue richieste di benessere somatico.

La Società

Alla fine del 2006, dopo l’identificazione di una struttura nel centro di Alessandria viene costituita la società Le Mete come struttura di supporto per adulti, famiglie e bambini.

Sono state inserite nel progetto diverse figure professionali che hanno contribuito all’arricchimento dell’idea di fondo e alla creazione di un vero e proprio Studio multidisciplinare. 

Il 2 agosto 2016 Le Mete si trasforma in Ambulatorio Medico Psichiatrico con il riconoscimento del Servizio Sanitario Nazionale in risposta ad un sempre crescente bisogno nella realtà territoriale locale. I servizi offerti sono rivolti sia agli adulti che ai minori.

Si apre anche Communication Project con l’impegno di rendere accessibile la cultura, l’informazione e la formazione per tutti. Attività di ricerca scientifica applicata e promozione.

In questo testo sono stati utilizzati Simboli Widgit. Widgit Symbols © Widgit Software 2002-2019 www.widgit.com  www.auxilia.it 
Cod. Auxilia: 0000396/2019
Direttore Sanitario, Responsabile area adulti

Maria Grazia Guercio

Responsabile
area minori

Maria
Cavallini

Responsabili area Communication Project

Maria Cavallini Nadia Decarolis

Partners