Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Communication Project

La Communication Project è l’area dedicata alla comunicazione, all’accessibilità e alla ricerca scientifica.

Qui lavoriamo per rendere la scuola e la cultura accessibili e inclusive.

Collaboriamo a progetti di ricerca scientifica con Università ed Enti.

Ci occupiamo di corsi di formazione per MIUR, privati e associazioni di ambito.

Crediamo nella accessibilità per tutti. Creiamo testi e contenuti accessibili perché anche nella comunicazione esistono barriere. Lavoriamo in diversi ambiti, collaborando con enti pubblici e privati.

Seguendo le linee guida della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (2006), offriamo servizi, come ad esempio testi semplificati, video in lingua dei segni, sottotitolazione, servizi digitali e in presenza, mediazione linguistica e traduzione in Lingua dei Segni. 

Collaboriamo con enti e associazioni all’estero che condividono il nostro obiettivo di abbattimento delle barriere della comunicazione e di accessibilità alla cultura.

Supportiamo la ricerca scientifica e l’innovazione, collaborando con le università in progetti di dissemination, con la preparazione di materiale divulgativo per audience non specifica.

Curiamo i servizi per l’accessibilità ad eventi e convegni.

In questo testo sono stati utilizzati Simboli Widgit. Widgit Symbols © Widgit Software 2002-2019 www.widgit.com  www.auxilia.it 
Cod. Auxilia: 0000396/2019

CAA & LIS

Scuola ed editoria

scopri di più

Accessibilità

Eventi e cultura for all

scopri di più

Ricerca scientifica

Convenzioni Università, Pubblicazioni e Formazione

scopri di più